Avere i dati del Salone

AVERE IL CONTROLLO

Vedo spesso attuare le più fantasiose (e catastrofiche ) strategie quando si tratta di numeri del salone.

I numeri sono una cosa naturale ,oggettiva e non hanno assolutamente bisogno di creatività ! Solo di studio ,disciplina e costanza

L’unico metodo per andare a modificare qualcosa che non ti piace,  è fare un analisi per capire esattamente dove sei oggi ! 

Come puoi pensare di modificare la situazione attuale se non sai dove sei oggi ?da dove parti?

Devi sapere assolutamente : 

  • quanti clienti hai 
  • quanti uomini e quante donne hai 
  • qual è la frequenza media in salone del cliente ( e andar dentro a capire chi e quando viene ) 
  • qual è il tuo scontrino medio 
  • quanto è il tuo break event point del salone (punto di pareggio ) 

  qual è il costo orario del tuo salone

Qua ci sono i principali. Poi ce ne sono molti altri.

Già con i 6 punti elencati qui sopra, sei già un passo avanti rispetto a tanti altri tuoi colleghi improvvisati

come puoi pensare di sapere quanto ti porterà una determinata promozione su un servizio tecnico se non sai quanto ti portano i tuoi servizi tecnici in percentuale sul tuo fatturato ??

Come puoi pensare quanto ti renderà una promozione su una categoria (ad esempio L uomo ) se non sai quanto incide il fatturato uomo sul tuo salone ??

Come puoi pensare quanto deve fatturare al giorno in tuo salone se non sai il costo orario ??

Il punto focale rimane il fatto che non potrai mai misurare esattamente L efficacia o meno di un azione se non sai ESATTAMENTE da dove sei partito.

Conoscere la situazione di partenza ti permette anche di sapere esattamente quale è il “reparto” del tuo salone che ha bisogno di più ossigeno …

Le percezioni ,in questi casi ,lasciano il tempo che trovano …..è un discorso di numeri.

Hai un salone nella provincia di Ferrara o Rovigo ?

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Buon lavoro !

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