consulenza

IMG_4036

GUIDARE UN SALONE NON HA NIENTE A CHE VEDERE CON LA CREATIVITA’ 

Ad oggi essere bravo con le mani e essere sul mercato da molti anni, non basta più.  

Devi fare bene i capelli? Ovviamente si 

Devi usare prodotti qualitativi ? Ovviamente si 

Ma comunque non basta più .

Ad oggi devi anche  avere delle capacità di gestione non indifferenti rispetto a un tempo. 

Se sei un parrucchiere sul mercato da molti anni, saprai benissimo come andavano le cose una volta…

eri bravo a fare il tuo lavoro ? Il passaparola faceva il resto , i costi erano più contenuti , le imposte erano contenute , e le cose andavano . 

Era così giusto ? 

Ad oggi NO.  Non basta più.  Il mondo è cambiato e le cose continueranno a cambiare , che tu voglia adattarti o meno . Sono subentrate nuove tecnologie , nuovi modi di comunicare coi clienti e….NUOVI COSTI! .

Gli adempimenti fiscali sempre più  frequenti e pesanti, il costo del personale e molti altri costi che sono lievitati, richiedono ad oggi OBBLIGATORIO concentrarsi sulla gestione del proprio  Salone.

Guardare i propri numeri , estrapolare i dati e vedere dove intervenire non è più una cosa facoltativa o, come una volta, riservata ai grandi saloni . E’ diventato obbligatorio per portare avanti la baracca.  

Devi capire quali indici guardare e devi farlo tu…non il tuo commercialista. Perchè solo tu sai alcuni dettagli del tuo lavoro.  Il tuo commercialista è il tuo contabile , ti può supportare dandoti delle dritte certamente , ma non può tenerti la gestione nel vero senso del termine , quello spetta a Te!

Da qui nasce #protocollogestione . Il primo sistema che trasforma i parrucchieri in Titolari con il controllo dei numeri del proprio salone, entro 3 mesi .

perchè un protocollo di gestione ?

perchè fai due lavori oggi come oggi.  il parrucchiere e il titolare. Oggi il lavoro del titolare richiede molto più tempo per via di come è cambiato il mercato,  e ti serve un protocollo dettagliato per SEMPLIFICARTI  le cose, se no rischi veramente di tralasciare qualcosa con conseguenze poi davvero drastiche per la tua azienda . e questo non deve succedere!

➡️ quali indici guardare , perchè e quali azioni fare

➡️ che cos’è un imposta, un tributo, un contributo, il MOL 

➡️ come calcolare il tuo break event point

➡️ redigere il tuo conto economico semplificato

➡️  come calcolare il costo orario del tuo salone

➡️ i rendimenti delle tue dip

sono solo alcuni dei concetti che troverai nel percorso di affiancamento ..

compila il forum qui in fondo per ricevere la Tua  consulenza gratuita 

 

al tuo successo !

Riccardo