Vuoi attrarre ottimi clienti?posizionati!

Credo che uno dei tuoi obiettivi sia attrarre ottimi clienti per il tuo salone.  Per “ottimo cliente”mi riferisco a un cliente in target . un cliente che è in linea con quello che fai, che è disposto a pagare il prezzo che dici tu senza batter ciglio e con il quale lavorerai che è un piacere.  

avere l ‘agenda piena di questi clienti , credo sia il sogno  di ogni titolare come te.  

ci sono svariate cose che si possono fare per attirare clienti in target col tuo salone e , credimi, è più semplice di quello che puoi pensare.  

tutte queste cose però non servono a nulla , non funzionano, se PRIMA non hai fatto una cosa   : posizionarti!

per “posizionarti” intendo dire che devi posizionarti come salone specializzato nella testa del tuo potenziale cliente .  fine

vuoi clienti nuove in target ? posizionati!

vuoi che i tuoi clienti rimangano fedeli a te ? posizionati !

detta in parole povere , da fuori, si deve capire a colpo d’occhio in cosa sei il n1! le persone devono avere la percezione che venendo da te a fare quel determinato servizio , hanno scelto il posto migliore dove andarlo a fare !

ho saloni dove le persone si fanno un ora e mezza di macchina per andarci  .  UN ORA MEZZA !vuol dire 3 ore di viaggio tra andata e ritorno  + il servizio in salone.  Secondo te, queste mie clienti, hanno i loro clienti finali che sono persone che amano viaggiare in auto o pensi che vadano per un valido motivo? 

sono bravi a fare i parrucchieri? ovvio.  ma il motivo non è questo.  

hanno clienti cosi da lontano perchè sono percepiti dai loro clienti finali come il salone migliore nel raggio di 200 km. punto! 

è vero? non lo so io.  non lo sai tu, e non lo sanno nemmeno loro.  ma il messaggio che passa è questo.  e quello che ti fa vendere, è l’idea che i tuoi clienti hanno di te.  

Essere posizionato nella testa del tuo cliente finale come lo specialista di una determinata tecnica , o di un determinato segmento , metterà da parte tutte le scuse (prezzo, distanza, tempo, ecc).

per essere uno specialista, non devi necessariamente fare solo quel servizio in salone.  ci mancherebbe. anzi.  MA la tua comunicazione deve parlare soprattutto di quello.  Vuoi essere un salone specializzato nel mondo dei ricci? quello che comunichi all’esterno con i social e il cartaceo ( si esistono ancora anche le campagne off line fatte con la carta e spedite via posta…e ti assicuro che funzionano che è un piacere!)deve riguardare i gran parte questo!

farai altri servizi in salone? ovvio.

ne parlerai all esterno? si.

meno che della tua specializzazione.però.

devi martellare continuamente con prove su prove, testimonianze , esempi , finche là fuori si convinceranno che si , sei un ottimo salone , e che come fai tu quella cosa non la fa nessun altro!  se arrivi qui , fidati che tutto il resto sarà facile. 

oggi come oggi, se uno dei tanti,e questo non va bene. 

ricordati che le persone scelgono sempre o il migliore o il meno caro. o giù di li.   Sicuramente incominciano a confrontarti con altri tuoi competitor sulla base del prezzo, e questo non è un gran segnale.  

hai un salone nella provincia di Rovigo o di Ferrara ? 

parliamone insieme

 

good luck 

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