perche devi aggiornare GOOGLE Business Sempre!

Se hai un salone nel 2023, non puoi non avere un profilo google business. E devi tenerlo SEMPRE aggiornato.

Andiamo per gradi:

che cos’è google business?

è quella funzione di google che ti permette di essere trovato facilmente da chi digita il tuo nome su questo motore di ricerca , e puoi aggiungere tutte le info che vuoi , come ad esempio .

  • servizi offerti
  • specializzazioni
  • foto del locale
  • indirizzo
  • orari di apertura

google business ti permette oltretutto di tenere traccia anche di quante persone hanno ad esempio richiesto indicazioni stradali per venire nel tuo salone.  Google ogni mese ti invia un report gratuito che tu , come titolare, dovresti analizzare (ci metti 5 minuti).   Non li hai? rinunci a 5 minuti di spazzola e phon e te li prendi lo stesso :-).  chiudiamola qui perché, se mi segui , sai come la penso sui compiti della titolare.  😉

torniamo noi

Qual è una delle cose principali per le tue clienti finali che salta subito all’occhio su google business ?

gli orari di apertura

sulla tua pagine google business li puoi modificare  in base alle festività o a qualsiasi evento, non c’è problema.  La cosa fondamentale è che devono SEMPRE rimanere aggiornati !  ti assicuro che oggi come oggi , per un cliente finale , è decisamente fastidioso cercare su google un’attività , vedere gli orari di apertura , andare là e trovarsi…l’attività chiusa .

è successo a me oggi con una pasticceria , e la cosa mi ha abbastanza disturbato, te lo assicuro 😁

aggiornare gli orari su google business richiede un minuto.  Google oltretutto , conoscendo la pigrizia media dell’essere umano , ti manda un allert persino prima delle festività per chiederti se sarai regolarmente aperto o meno.  cioè dai… te lo ricorda anche , cosa vuoi di più?

avere oggi una posizione su google con google business non è più un opzione….è una necessità. è gratis, funziona e lo devi fare …TU.  Si , dico Tu, perchè non voglio che mi fraintendi : avere un profilo su google business non vuol dire nel modo più assoluto buttare soldi in qualche web Agency esterna !!

ok ?

farò un post a giorni . Per ora fidati, lascia fuori dal tuo salone questa gente , che non c’entra col tuo marketing (perchè non sa come farlo ) .

creati un profilo business su google e, se ben strutturato ,  ti porterà lead caldi a gratis , che fanno sempre bene 

vuoi creare il tuo profilo gogne business insieme ?

partiamo dalle basi

parliamone insieme

al tuo successo! 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.